mercoledì, Agosto 20, 2025

Epm e Csi acquisiscono il 51% del Galzignano Resort Terme & Golf

Data:

Share post:

Cambio di passo per uno dei poli ricettivi più iconici dei Colli Euganei in provincia di Padova: Epm Csi – Consorzio Servizi Integrati acquisiscono la proprietà e la gestione del Galzignano Resort Terme & Golf, un complesso turistico di 35 ettari immerso nel verde, specializzato nel termalismo e articolato in tre alberghi – Majestic, Sporting e Splendid – oltre ai campi da golf, tennis, paddle e centri dedicati al benessere e alle terme.

Epm e Csi- Consorzio Servizi Integrati, due realtà leader nella gestione e valorizzazione dei patrimoni immobiliari e urbani, subentrano a World Capital, che negli anni scorsi aveva già avviato un importante processo di valorizzazione territoriale, promuovendo all’interno della struttura i prodotti tipici di Galzignano, come il miele locale, e rafforzando il legame con il contesto euganeo.

“Questo investimento realizzato con CSI- Consorzio Servizi Integrati- – dichiara il Presidente di EPM Luigi Esposito- è strategico per il modello di business di entrambe le società da sempre incentrato sulla cura e gestione dei patrimoni immobiliari.

L’industria del turismo e del benessere, con il suo patrimonio immobiliare, da sempre rappresenta per noi un mercato importante e questo investimento rientra nel nostro piano strategico che ci vede sia al fianco dei clienti nella gestione dei processi a 360 gradi sia con investimenti in tutti i segmenti della filiera.

Siamo fieri di proseguire il rilancio già iniziato anni addietro, e porteremo il nostro know-how aziendale anche nel settore del turismo perseguendo i principi ESG puntando sulla sostenibilità e l’attenzione all’impatto ambientale”.

La nuova proprietà punta a far crescere ulteriormente il potenziale del resort, grazie a numeri in costante aumento: il 2024 ha registrato un +30% di presenze rispetto all’anno precedente, mentre il 2025 è già proiettato su un +20%, segno di una formula turistica vincente che integra natura, sport, benessere e scoperta del territorio.

Soddisfazione per la nuova gestione è stata espressa anche dal sindaco di Galzignano Terme, Riccardo Masin: “Questa operazione garantisce continuità e nuovi investimenti importanti. Ci auguriamo che la qualità dell’offerta possa crescere ancora e portare benefici diffusi al nostro territorio, sia in termini economici che occupazionali, con nuove opportunità per figure specializzate nel settore turistico”.

Un tratto distintivo del resort è l’offerta integrata, che fonde l’esperienza termale con un’ampia proposta outdoor. All’interno del complesso ha sede anche il tour operator Viaggiare Curiosi, specializzato in turismo sostenibile, escursioni a piedi o in bicicletta, e visite guidate ad aziende locali – cantine, frantoi, produttori tipici – in un’ottica di turismo lento e consapevole. All’offerta termale di aggiunge quella sportiva con il golf, il tennis e il paddle. Nei progetti futuri anche la realizzazione di un maneggio, che andrà ad arricchire ulteriormente l’offerta.

Il resort è già coinvolto in diverse collaborazioni con il MuCE – Museo dei Colli Euganei, contribuendo a diffondere la conoscenza del territorio e a promuovere una crescita del turismo coerente con i valori della sostenibilità ambientale, della cultura e della valorizzazione locale. Un nodo strategico, dunque, per lo sviluppo armonico di Galzignano Terme, sempre più protagonista nella mappa dell’accoglienza veneta di qualità.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Milano ridisegna il valore urbano e la microeconomia locale con il Crowdfunding civico

Il comune di Milano ha concluso con successo sei campagne di Crowdfunding civico, un'iniziativa dell'assessorato allo Sviluppo Economico...

Franceschini (Bnp Paribas): “Immobiliare europeo sinonimo di resilienza e diversificazione”

L'incertezza scaturita dal radicale cambiamento della politica statunitense, seguito al secondo insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca,...

Bright (Pgim Re): l’immobiliare privato aumenta la diversificazione

Le difficoltà macroeconomiche emerse nei primi mesi del 2025 continuano a influire sullo scenario immobiliare globale. L'imprevedibilità della...

Cresce del 3,1% l’importo medio dei mutui nell’H1 2025

Il mercato italiano dei mutui per la casa ha registrato un primo semestre positivo nel 2025, con i...