Invimit Sgr, società del MEF che si occupa di gestione del patrimonio pubblico, ha pubblicato sul proprio sito aziendale la proposta ricevuta per la locazione con rimessa in funzione (prevista nel 2027) dell’Hotel del Lago a Sabaudia, una struttura di tre piani più uno interrato per un totale di 3.315 mq che si trova nella piazza del Comune e chiusa da anni.
L’immobile, di proprietà del Fondo i3 Regione Lazio – Comparto Regione gestito dalla SGR, sarà locato per 9+9 anni con canone a salire fino a raggiungere il regime nel 5° anno di contratto, e ristrutturato dal proponente con una cash contribuiton da parte di Invimit SGR. La procedura di aggiudicazione prevede la possibilità per eventuali altri investitori di presentare offerte migliorative entro il 16 ottobre p.v.
La comunicazione da parte della società interamente detenuta dal Mef è arrivata ieri sera, nel corso dell’intervento del suo Presidente, Mario Valducci, alla rassegna “Sabaudia Incontra – Dialoghi in Corte”, in corso di svolgimento all’interno della Corte Comunale della città del litorale pontino.
“Siamo soddisfatti di aver trovato, grazie anche all’impegno dell’Amministrazione comunale, una soluzione per ridare vita ad immobile pubblico chiuso da troppo tempo, con i costi sociali ed economici che ne derivano. Perché contribuire a rimettere in moto una parte della città, in particolare se centrale come in questo caso, significa offrire una nuova opportunità ad una località dalla forte vocazione turistico-ricettiva come Sabaudia. Attivare investimenti privati sugli immobili che abbiamo in gestione è esattamente la missione di Invimit, una società pubblica che funge da ponte tra lo Stato e l’imprenditoria privata” le parole di Mario Valducci, Presidente di Invimit SGR SpA, rispondendo alle domande del vicedirettore del TG di LA7 Francesco Pancani circa le prospettive di riapertura dell’Hotel del Lago.