Dils advisor nell’acquisizione di asset logistico a Castenedolo (BS)

Data:

Dils ha ricoperto il ruolo di advisor nella compravendita di un asset logistico core situato a Castenedolo (BS), nel Nord Italia. L’acquisizione è stata finalizzata da Aquila Capital tramite un asset deal e rappresenta un ulteriore tassello nella strategia di espansione della società all’interno dei principali hub logistici europei.

L’immobile, completato nel 2022, offre una Slp di circa 33.000 mq ed è certificato Leed Gold. L’intero asset è locato a un operatore 3PL di comprovata solidità, attivo da oltre quarant’anni sia su territorio nazionale che internazionale.

Situato in posizione strategica all’interno dell’area metropolitana di Milano, nelle immediate vicinanze dell’intersezione tra le autostrade A21 e A4, il polo logistico di Castenedolo gode di un’eccellente accessibilità ai principali corridoi logistici e ai più rilevanti centri di consumo e distribuzione del Nord Italia.

La conclusione di questa operazione conferma il costante interesse degli investitori internazionali per il mercato logistico italiano, in particolare per asset di alta qualità, certificati secondo criteri Esg, posizionati in location strategiche e supportati da conduttori solidi. In un contesto in cui l’allocazione del capitale è sempre più orientata verso soluzioni immobiliari resilienti e sostenibili, transazioni di questo tipo si affermano come benchmark per l’intero settore logistico.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Buone vacanze a tutti i lettori di Requadro

Il direttore, Vittorio Zirnstein, e tutto Requadro augurano ai propri lettori di trascorrere delle splendide vacanze. Durante il...

Il mercato nel sud della Florida a un bivio: vola il lusso, i vecchi condo arrancano

Nel 2025 il mercato immobiliare del Sud della Florida lancia segnali contrastanti. Da un lato, il segmento lusso...

Il Paese del Cacao Meravigliao

"Si, la vita è tutt'un un quiz!" cantava la sigla di "Indietro tutta", geniale programma satirico di Renzo...

Coima redistribuisce le deleghe al management dopo l’arresto di Catella

Riceviamo dall'ufficio stampa di Coima e volentieri pubblichiamo "Cari stakeholders, nello spirito delle precedenti comunicazioni dello scorso 19 e 23...