Savills, società leader a livello mondiale nella consulenza immobiliare, con oltre 42.000 professionisti in più di 70 Paesi e una forte presenza in Italia con oltre 200 professionisti, annuncia con orgoglio di essere stata insignita del prestigioso Premio Mediastars. Il riconoscimento è stato ottenuto dalla campagna “Scene di normale contaminazione”, un progetto che ha saputo distinguersi per il suo impatto sociale, culturale e comunicativo.
Ideata e realizzata da Jet’s Group con il regista Lamberto Giannini, su mandato di Levante S.r.l., COOP.FI, Unicoop Tirreno e Savills, la campagna ha coinvolto il Centro Commerciale Parco Levante. Il progetto ha anche ottenuto il premio per la Direzione Creativa a Loris Meloni.
Il successo della campagna risiede nel suo approccio innovativo al tema della diversità, intesa come valore intrinseco capace di generare “contaminazioni positive, autentiche e arricchenti”. Questo racconto di identità che si incontrano e si confrontano ha visto protagonisti oltre 20 attori della Compagnia Mayor von Frinzius, i cui ritratti, firmati dal fotografo Luca Bruschi, sono stati diffusi sui canali social e all’interno del centro commerciale.
Per Savills, questo premio è la “conferma che un approccio alla comunicazione capace di coniugare sensibilità sociale, valore culturale e visione strategica può diventare leva concreta per rafforzare la brand identity di un centro commerciale e il suo legame con il territorio”. Andrea Chiarioni, Retail Marketing Director di Savills, sottolinea la ferma convinzione che la valorizzazione degli spazi passi anche attraverso progetti che generano relazioni autentiche, senso di appartenenza e inclusione reale.
Il Premio Mediastars, uno dei principali riconoscimenti tecnici della comunicazione italiana, ha confermato il valore comunicativo, sociale e artistico della campagna, evidenziando la sua capacità di coniugare creatività, sensibilità e visione strategica. Questo successo rafforza l’approccio di Savills, che offre ai propri clienti una consulenza all’avanguardia nel settore immobiliare, dando vita alle loro aspirazioni attraverso soluzioni innovative e su misura, con un approccio “research and data driven”.