BonelliErede con il comune di Brescia nella riorganizzazione delle società controllate

Data:

BonelliErede è stato incaricato dal comune di Brescia di supportare, attraverso un’analisi della situazione attuale e la proposta di possibili soluzioni operative, la definizione del nuovo assetto societario volto alla creazione di una holding cittadina che riunirà le principali partecipate di Palazzo Loggia: Brescia Mobilità, che si occupa della gestione dei trasporti pubblici, Brescia Infrastrutture, società di progettazione che ha la proprietà degli impianti della Metro e dei parcheggi in struttura, e San Filippo, proprietaria di 88 impianti sportivi cittadini.

L’incarico si inserisce nell’ambito del progetto di razionalizzazione della governance e dei costi delle partecipate comunali, con l’obiettivo di generare risparmi annui stimati in circa 2 milioni di euro e favorire investimenti nella manutenzione e nell’ammodernamento degli impianti.

BonelliErede affianca il comune di Brescia con il partner Luca Perfetti, coadiuvato dall’associate Filippo Alberto Alario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Le tendenze da conoscere per capire il mercato immobiliare Usa

Gli acquirenti ultra-ricchi, cioè con un patrimonio netto di almeno 30 milioni di dollari, continuano a concludere acquisti...

Il residenziale europeo resta poco attraente (e conveniente) per gli italiani

Lo scarso potere d'acquisto dell'euro e i costi spesso elevati degli immobili in molti paesi europei portano gli...

Ravasini (Keller Williams): “Residenziale a New York una cassaforte, Miami un’opportunità ma più sensibile ai cicli economici”

Riccardo Ravasini è un agente immobiliare attivo tra New York e Miami, affiliato al network internazionale Keller Williams....

A bando quattro chioschi a Milano con concessione per 12 anni

Il comune di Milano metterà a bando quattro chioschi di sua proprietà, in posizione centrale o presso parchi...