È aperta fino al prossimo 15 luglio la raccolta delle domande per la selezione degli 11 nuovi componenti della Commissione comunale per il paesaggio, che resteranno in carica tre anni.
A seguito dell’approvazione da parte del consiglio comunale, il 12 giugno scorso, della delibera che introduce nuove modalità di selezione e composizione della commissione, l’amministrazione dà quindi avvio alla procedura delle nuove nomine.
Ai candidati è richiesta – oltre a una formazione attinente l’uso, la pianificazione e la gestione del territorio e del paesaggio, la progettazione edilizia e urbanistica, la tutela dei beni architettonici e culturali, le scienze geologiche, naturali, forestali geografiche e ambientali – una qualificata esperienza in ambito pubblico o nella libera professione, nonché la disponibilità a non svolgere la libera professione nel territorio comunale, anche all’interno di studi associati, per tutta la durata dello svolgimento dell’incarico, nonché nei successivi 18 mesi dalla sua cessazione.
La valutazione e la selezione dei profili verrà operata da parte di un’apposita commissione interna all’amministrazione.