L’assemblea dei soci di Ream Sgr S.p.A ha approvato in data odierna il bilancio al 31/12/2024 e ha nominato i componenti del nuovo collegio sindacale. Il bilancio si è chiuso con 8,4 milioni di euro di ricavi, un Ebitda del 30%, pari a 2,5 milioni, e con un utile netto di 1,7 milioni, superiore del 14% rispetto al dato previsionale. Lo stato patrimoniale evidenzia elevati indici di patrimonializzazione: in particolare, il patrimonio di vigilanza è pari a 31,6 milioni di euro, la liquidità è di 5,6 milioni di euro e gli investimenti diretti nei fondi gestiti sono pari a 25,2 milioni.
Ream Sgr, nel corso del 2024, ha distribuito ai quotisti dei Fia gestiti proventi per 23,5 milioni di euro.
Nel 2024 Ream Sgr ha istituito e avviato un nuovo fondo immobiliare. In ambito esg, la sgr ha riclassificato altri due fondi immobiliari ex art. 8 Sfdr (Sustainable Finance Disclosure Regulation), complessivamente la società ha riclassificato sette fondi ex art. 8 Sfdr che promuovono caratteristiche ambientali e/o sociali nella gestione degli investimenti. Il nuovo collegio sindacale di Ream Sgr, che resterà in carica per il triennio 2025-2027, risulta così composto: presidente Stefano Distilli, sindaci effettivi Sara Arduino e Giorgio Cavalitto, sindaci supplenti Andrea Fea e Luca Piovano.
La presidente Maria Cristina Zoppo dichiara: “In accordo con gli azionisti, è stato deciso di accantonare l’utile a riserva straordinaria per investirlo nel rafforzamento della struttura impegnata in importanti iniziative in ambito turistico-ricettivo, socio sanitario, residenze universitarie con controparti di rilievo internazionale”.