Morri Rossetti & Franzosi potenzia il ‘Progetto Osservatori’ – portali verticali con finalità di sharing knowledge specialistica – con il lancio dell’Osservatorio Diritto Amministrativo. Coordinato dal Partner Andrea Grappelli, il nuovo portale si rivolge a operatori economici, pubbliche amministrazioni, appaltatori e concessionari, nonché aziende nei settori dei data center, di sviluppo di progetti real estate e riqualificazione urbana, sanitario e pharma fornendo aggiornamenti sui più rilevanti sviluppi normativi e giurisprudenziali italiani ed europei.
Pensato per tutti i soggetti – italiani e internazionali – che si confrontano quotidianamente con procedure amministrative ed enti pubblici, l’Osservatorio si pone come strumento di conoscenza aggregata per contribuire a una gestione del business più consapevole ed efficiente. Un focus particolare è dedicato alle direttive europee di settore e ai suoi principi ispiratori per aiutare gli operatori pubblici e privati ad orientarsi sulle future evoluzioni di settore.
Lanciato tra i primi in assoluto nel mercato legale italiano, il ‘Progetto Osservatori’ si pone come strumento editoriale che stimola e valorizza l’integrazione di competenze verso uno specifico tema per fornire un servizio specialistico ‘verticale’ – in linea con le crescenti richieste e aspettative della Clientela. Gli Osservatori si pongono come strumenti di catalizzazione di energie intellettuali intorno a specifici temi, con la prospettiva di rafforzare la nostra vocazione di studio multispecialistico integrato. Con questo nuovo portale, il progetto arriva così a dieci Osservatori attivi, con oltre 900 articoli di approfondimento professionale pubblicati. In ottica multichannel, tutti gli Osservatori hanno una corrispondente pagina LinkedIn e, complessivamente, contano più di 30.000 follower.
«La nascita dell’Osservatorio Diritto Amministrativo amplia ulteriormente la copertura specialistica del nostro progetto editoriale – commenta l’avv. Stefano Morri, founding partner dello studio –, confermando l’impegno a presidiare ambiti giuridici strategici per il mercato. Il diritto amministrativo, sempre più centrale nelle dinamiche tra pubblico e privato, merita un focus dedicato, capace di offrire aggiornamenti strutturati e fruibili da parte di imprese e operatori del settore».