Kryalos Sgr ha perfezionato un contratto di locazione per l’immobile di via Bassano Porrone, 6 a Milano con una delle maggiori società italiane del risparmio gestito con una presenza globale.
Il contratto di locazione, di lunga durata, decorrerà dal quarto trimestre del 2025 e, fino ad allora, saranno eseguiti lavori di fit-out in vista del trasferimento nei nuovi spazi.
Situato nel centro storico di Milano, a pochi passi da piazza del Duomo, l’immobile, appartenente al fondo Prometheus, sottoscritto da fondi riconducibili a Blackstone e gestito da Kryalos Sgr, si sviluppa su una superficie lorda di circa 5.500 mq distribuita su cinque piani fuori terra e include una terrazza panoramica ed un piano interrato.
La proprietà, caratterizzata da un apparato decorativo in facciata ornamentale ricca di fregi e decorazioni, risale ai primi del ‘900 e porta la firma dell’architetto Ulisse Stacchini, esponente di spicco dell’Art Nouveau italiana, noto soprattutto per la progettazione della Stazione ferroviaria “Milano Centrale” e dello Stadio Giuseppe Meazza (San Siro) di Milano.
L’edificio, che è stato in precedenza la sede storica di un altro istituto di credito italiano, è stato oggetto di un approfondito intervento di valorizzazione completato alla fine del 2024 ed è certificato Breeam In-Use Excellent. Inoltre, sono in corso le procedure per l’ottenimento delle certificazioni Leed Gold e Well Gold. L’elevato standard qualitativo dell’immobile e il prestigio della location hanno permesso al fondo di raggiungere i massimi termini locativi per il mercato degli uffici prime nel centro di Milano.
“Siamo lieti che via Bassano Porrone sia stato scelto per la sede di uno dei più prestigiosi istituti finanziari italiani. Questo accordo, unitamente ad altre transazioni recentemente perfezionate da Kryalos, rappresenta un’ulteriore evidenza della solidità e dell’attrattività del mercato uffici nel CBD di Milano. La limitata nuova offerta, combinata con una costante domanda di spazi di qualità, sta determinando un incremento dei valori locativi e dell’interesse da parte degli investitori”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Kryalos, Paolo Bottelli.