Lo studio legale internazionale DFW ha assistito con successo Amag Reti Idriche, Amag ambiente e il Consorzio Amag servizi, subsidiary di Amag S.p.a. (società pubblica, operante nel settore dei servizi pubblici locali), nel ricorso dinnanzi al Consiglio di Stato proposto da Green Wolf per la revoca di un project financing per la realizzazione di un’infrastruttura smart city in tutto il comune di Alessandria.
La rilevante sentenza costituisce l’epilogo di una complessa vicenda amministrativa che ha visto dapprima la dichiarazione di fattibilità e poi l’aggiudicazione, in favore della ricorrente, di un’importante concessione dal valore di oltre 64 milioni di euro per l’efficientamento energetico del servizio di pubblica illuminazione e del settore della raccolta rifiuti, poi revocata.
Il Consiglio di Stato, con ampia argomentazione, ha ritenuto leggitima la procedura amministrativa di revoca attuata dal gruppo Amag, respingendo la richiesta di risarcimento danni sulla base delle eccezioni sollevate dai legali di DWF.
Il Gruppo Amag è stato difeso da Enrico Maria Curti, partner e responsabile del dipartimento power & utilities dello studio, insieme a. Francesco Angelini, counsel.