Pgim Real Estate – società di investimento immobiliare da 210 miliardi di dollari di Pgim, e terza società d’investimento immobiliare a livello globale – ha nominato Rory Morrison head of core strategies per la sua piattaforma europea.
Con sede a Londra, a Rory sarà affidata la supervisione strategica e operativa delle strategie European core, European core plus e Uk affordable housing di Pgim Real Estate, lavorando a stretto contatto con gli attuali team di gestione di portafoglio. Le sue responsabilità prevederanno anche il supporto ai team di sviluppo commerciale nella raccolta fondi per queste strategie chiave. In questo ruolo di nuova creazione, Rory riporterà a Sebastiano Ferrante, head of Europe di Pgim Real Estate.
Con oltre tre decenni di esperienza nel settore, Rory proviene da Invesco Real Estate, dove era managing director, responsabile della strategia real estate paneuropea diversificata. Nei 24 anni presso Invesco, Rory ha guidato numerosi mandati di clienti con responsabilità nell’elaborazione di strategie, nell’esecuzione di transazioni e sulla crescita degli asset. Inoltre ha ricoperto ruoli simili presso Trillium (quando era di proprietà di Goldman Sachs) e Cb Hillier Parker (ora parte di Cbre).
Sebastiano Ferrante, head of Europe di Pgim Real Estate : “La nomina di Rory conferma il nostro impegno nel consolidare la piattaforma europea e nel potenziare le nostre strategie core in una fase cruciale di ripresa per i mercati immobiliari. Mentre iniziamo a vedere segnali di ritorno del capitale core e di miglioramento della liquidità, vediamo una chiara opportunità di dare impulso alla crescita creando un allineamento ancora maggiore tra le nostre strategie di investimento core. Siamo entusiasti di accogliere Rory, mentre ci posizioniamo in vista della prossima fase del ciclo”.
Rory Morrison, head of core strategies Europe di Pgim Real Estate aggiunge: “Pgim Real Estate ha una delle piattaforme di investimento immobiliare più diversificate a livello globale, sono entusiasta di unirmi a questo team di talento e di accrescere il successo della sua piattaforma core europea.”
La nomina di Rory segue la promozione di Shaun Hose a head of Uk Equity nel febbraio di quest’anno, mentre l’azienda continua a investire e a rafforzare il proprio team europeo.