A poco più di un mese dall’emissione in via scindibile di un prestito obbligazionario senior, non subordinato, non garantito, non convertibile e della durata di 3 anni, per un ammontare massimo fino a 20 milioni di euro (Borgosesia avvia prestito obbligazionario a 3 anni per massimo di 20 mln di euro), alla scadenza del termine fissato per la prima emissione sono pervenute a Borgosesia richieste di sottoscrizione per 6.120 obbligazioni, di cui già regolate 5.920, ad un prezzo di emissione pari al 100% del valore nominale, per un ammontare complessivo pari a 6.120.000 euro di cui già regolati 5.920.000 euro.
L’emittente richiederà l’ammissione del prestito obbligazionario alla negoziazione sul segmento Euronext Access Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana. Sarà data tempestiva comunicazione di tale evento. La società ricorda che, in linea con il piano strategico di Gruppo approvato nel gennaio scorso, l’emissione delle obbligazioni è destinata, in un contesto di mercato ritenuto favorevole, ad accrescere tanto le attività alternative che quella di co-investimento con terzi e, per il rimanente, a ottimizzare il processo di valorizzazione del portafoglio immobiliare di proprietà. Si precisa, infine, che le obbligazioni saranno emesse in via scindibile e, pertanto, quelle ad oggi non ancora
sottoscritte potranno esserlo fino al raggiungimento del controvalore massimo complessivo di 20 milioni di euro nell’ambito di ulteriori periodi di sottoscrizione.