Cbre ha assistito in qualità di advisor un’importante operazione immobiliare che ha visto la vendita di Palazzo L, un immobile ad uso uffici situato in Via Anna Maria Mozzoni 12, a Milano.
Cbre ha rappresentato sia il venditore dell’asset Gemini Center S.p.a., società del gruppo Carfin92, che l’acquirente Corum, un importante investitore nel panorama immobiliare.
Palazzo L, con una superficie lorda di circa 15.800 metri quadri, è stato completato nel 2010 e si distingue per la sua modernità e per la posizione strategica nel “Quartiere Affari Milano Lorenteggio”, una zona ben collegata e in forte sviluppo.
L’immobile è totalmente locato e rappresenta un’operazione core nella periferia di Milano, dimostrando un grande interesse per investimenti di qualità anche fuori dal Central business district. La struttura, composta da undici piani fuori terra e un piano interrato, è inoltre certificata secondo il sistema di rating ambientale LEED Gold, sottolineando l’attenzione alla sostenibilità e all’efficienza energetica.
“L’operazione di Palazzo L conferma la crescita degli investimenti immobiliari nel settore uffici. Gli investitori sono attivi anche al di fuori del Central Business District milanese, selezionando immobili certificati, con solidi fondamentali e locati a canoni sostenibili”, dichiara Silvia Gandellini, head of capital markets Italy di Cbre.
“Questa transazione porta con sé un segnale positivo per il mercato degli uffici, in particolare per quegli immobili ben collegati, di alta qualità, certificati LEED e con affittuari stabili e affidabili”, aggiunge Luca Bernardis, head of office investment properties Italy di CBRE. “È stato un piacere supportare entrambe le parti nel portare a termine l’operazione”.