L’assemblea degli azionisti di Kryalos SGR ha deliberato il rinnovo degli organi sociali della Società, che resteranno in carica per il prossimo triennio.
In particolare, l’assemblea della società di gestione del risparmio ha stabilito che il CdA sarà composto da otto componenti, fra i quali si segnala la nomina di Sonia Ginelli quale consigliere delegato. Riconfermati inoltre Andrea Amadesi nel ruolo di presidente e amministratore indipendente, Paolo Massimiliano Bottelli nel ruolo di amministratore delegato, Giovanni Scibilia nel ruolo di consigliere delegato, Arcangelo Magni nel ruolo di amministratore indipendente, Daniela Maffioletti nel ruolo di amministratore non esecutivo e Domenico Aiello, altresì nominato esponente responsabile antiriciclaggio.
L’ingresso di Ginelli, che porta il numero dei consiglieri da sette a otto, contribuisce ad accrescere la varietà di competenze e prospettive, in linea con l’obiettivo di favorire una governance più diversificata ed efficace.
Cfo di Kryalos Sgr dal 2015, Ginelli ha oltre trent’anni di esperienza in ambito amministrativo-finanziario e normativo-legislativo.
Tenuto conto delle linee strategiche stabilite nel piano industriale, nonché delle caratteristiche organizzative e operative della società, la sua nomina consente di integrare la composizione dell’organo con una figura dotata di una solida esperienza e competenze in ambito contabile, fiscale e finanziario.
Per quanto concerne il collegio sindacale, l’assemblea ha deliberato la nomina di Barbara Premoli quale sindaco effettivo, che si affianca a Marco Salvatore (presidente) e Andrea Ballancin (sindaco effettivo), entrambi confermati per il nuovo mandato.
“Siamo particolarmente soddisfatti – ha commentato Amadesi – di questa squadra di governo con cui, raggiunti ottimi risultati, affronteremo, grazie anche all’ingresso di nuovi componenti, le future sfide di crescita di Kryalos. Le nuove nomine rafforzano la diversificazione delle competenze degli organi di governance, promuovendo un approccio più ricco e multilaterale nell’assunzione delle decisioni”.
“Il rinnovo degli organi sociali – ha dichiarato Bottelli – avviene in un momento molto positivo per Kryalos SGR, che ha chiuso il 2024 con risultati importanti in termini di Asset under Management, redditività e leadership di mercato. Ringrazio i consiglieri confermati per il valore generato in questi anni e do il benvenuto ai nuovi ingressi, certo che contribuiranno allo sviluppo e consolidamento della Società.”