Juwi Energie Rinnovabili S.r.l., società del Gruppo Juwi Gmbh, multinazionale tedesca attiva da oltre 30 anni nello sviluppo, progettazione, costruzione e manutenzione di impianti per la produzione di energia rinnovabile, ha finalizzato la cessione di un portafoglio di progetti fotovoltaici a favore di Kelag Italia S.r.l., società operante in Italia nella produzione di energia da fonti rinnovabili e controllata da Ki-Kelag International Gmbh, una delle principali utility austriache. Il portafoglio comprende 8 progetti autorizzati e ready to build situati nel Nord Italia, per una capacità installata complessiva di circa 50,5 mw.
L&B Partners S.p.a. ha assistito Juwi Energie Rinnovabili S.r.l. in qualità di financial advisor, ricoprendo un ruolo fondamentale nell’origination e strutturazione dell’operazione e fornendo supporto in tutte le sue fasi, ivi inclusi il coordinamento delle attività di due diligence, la negoziazione e la strutturazione degli aspetti finanziari ed economici, con un team guidato dal managing director Stefano Galbusera (nell’immagine in evidenza) e composto dall’associate Antonio Paternostro e dall’analyst Giorgio Servadio.
Lo studio legale Dentons Italia ha assistito Juwi Energie Rinnovabili S.r.l. con un team multidisciplinare guidato dai partner Mileto Mario Giuliani e Antonio Legrottaglie, coadiuvati trainee Bianca Balestri, con riferimento a tutti gli aspetti legali relativi alla redazione, negoziazione, sottoscrizione ed esecuzione dei contratti correlati all’operazione, nonché a tutti i profili amministrativi e regolamentari.
Lo studio legale Advant Nctm ha supportato Kelag Italia S.r.l., gestendo i profili regolamentari e amministrativi dell’operazione, con un team coordinato dal partner Piero Viganò, head of energy & infrastructure, e composto dal managing associate Giuliano Proietto e dal trainee Tommaso Faà per quanto riguarda i profili M&A e corporate; oltre che dal partner Giovanni Battista De Luca, dal senior associate Ernesto Rossi Scarpa Gregorj e dall’associate Paola Putignano per i profili regolamentari e amministrativi dell’operazione.