lunedì, Aprile 7, 2025

Siglato accordo Isivi – en.i.c per il riconoscimento europeo Rev dei valutatori immobiliari

Data:

Share post:

Isivi ed en.i.c. (Ente Italiano di Certificazione) hanno siglato un importante accordo di collaborazione grazie al quale valutatori immobiliari certificati Uni 11558 da en.i.c. potranno ottenere da Isivi il prestigioso riconoscimento Rev (Recognised European Valuer) del Tegova, la più grande federazione europea di valutatori immobiliari.

Il marchio di riconoscimento Rev, rilasciato da Isivi in qualità di full member Tegova, inserisce il valutatore nel registro europeo dei valutatori Rev sul sito Tegova e all’interno del registro italiano sul sito di Isivi. Tegova è la più grande federazione europea di valutatori immobiliari, e il titolo Rev rappresenta un marchio di eccellenza riconosciuto a livello internazionale nel settore delle valutazioni immobiliari. Questa collaborazione segna un passo significativo nel riconoscimento delle competenze e delle professionalità dei valutatori immobiliari italiani a livello europeo.

L’accordo prevede che i valutatori immobiliari certificati da en.i.c. secondo la norma Uni 11558 che aderiscano al programma Rev possano ricevere da Isivi il riconoscimento, il certificato e la designazione Rev da apporre al proprio nome senza dover sostenere altri esami in quanto i criteri dell’iter di certificazione en.i.c. già assolvono i criteri minimi Tegova.

Luke Brucato, presidente di Isivi: “Siamo orgogliosi di poter offrire ai valutatori certificati da en.i.c. l’opportunità di ottenere il riconoscimento Rev in virtù del loro costante impegno in formazione e qualificazione professionale, confermato dal rigoroso processo di certificazione di en.i.c., primario organismo di certificazione delle persone in Italia. Questo accordo rafforza il nostro impegno per l’eccellenza e la professionalità nel settore delle valutazioni immobiliari”.

Anche Davide Pezzuolo, presidente di en.i.c., ha espresso grande soddisfazione: “Siamo lieti di questo accordo che leggiamo come un riconoscimento della qualità del servizio offerto dal nostro Ente di Certificazione per la certificazione dei valutatori immobiliari. Tale impegno è iniziato sin dalla costituzione di en.i.c. srl nell’anno 2012 e, successivamente, è proseguito diventando membro del gruppo di lavoro UNI che si è occupato della redazione della Norma Uni 11558:2014”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Completata la prima fase di BiM – dove Bicocca incontra Milano

Prosegue  lo sviluppo di BiM – dove Bicocca incontra Milano, il progetto di rigenerazione urbana nel distretto Bicocca...

Più di uno status symbol: con i dazi il vino italiano in Usa diventa di lusso

Dal semplice drinking wine, il consumatore si sta orientando sempre più verso il living wine ovvero il vino...

La urban art arriva anche al Prologis park La Rustica di Roma

È un'onda ricca di colori quella che sta attraversando i parchi logistici di Prologis in Italia. Dopo Lodi,...

B&B hotels con Ied per la Milano design week

In occasione della Milano design wWeek 2025, B&B hotels apre le porte della terrazza del B&B hotel Milano City Center...