lunedì, Aprile 7, 2025

K&L Gates, Chiomenti e Orsingher Ortu nell’apertura dell’hotel di lusso Collegio alle Querce di Firenze

Data:

Share post:

Un team cross-practice di K&L Gates ha assistito Leeu Collection, guidata dal magnate indiano Analjit Singh, in qualità di azionista di controllo del Collegio alle Querce di Firenze, nelle attività relative alla riqualificazione dell’edificio storico come hotel di lusso, compresa la negoziazione con investitori e finanziatori. Chiamato così per le querce storiche che ombreggiano i suoi giardini originali, il Collegio alle Querce, costruito nel 1774 come centro di apprendimento sulle colline che circondano Firenze, ha riaperto come hotel di lusso a 5 stelle con 83 camere, ora parte dell’Auberge Resorts Collection.

Il team di K&L Gates è stato guidato dal partner Arturo Meglio (in foto a sinistra), coadiuvato per gli aspetti societari dal senior associate Luca Nardello e dall’associate Gaia Bacchi, per gli aspetti fiscali dal partner Vittorio Salvadori di Wiesenhoff e per gli aspetti finance dal counsel Francesco Seri.

Chiomenti ha assistito i fondi Taconic Capital e Cedar Capital nell’operazione con un team multidisciplinare guidato dal partner Filippo Modulo e composto dall’of counsel Alessandro Buscemi (in foto al centro) e dagli associate Francesco Cavallaro e Emanuele Caramiello per gli aspetti corporate e M&A, dal partner Marco Paruzzolo e dalle associate Gabriella Abbattista e Bianca Manzini per i profili finance e dal partner Giuseppe Andrea Giannantonio e dall’associate Giovanni Scavone per gli aspetti fiscali.

Orsingher Ortu – Avvocati Associati ha assistito UniCredit e Banca Monte dei Paschi di Siena per i profili legati alla predisposizione e negoziazione della documentazione finanziaria, con un team guidato dal partner Cosimo Paszkowski (in foto a destra) con il senior associate Riccardo Valgoi e l’associate Andrea Montanaro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Completata la prima fase di BiM – dove Bicocca incontra Milano

Prosegue  lo sviluppo di BiM – dove Bicocca incontra Milano, il progetto di rigenerazione urbana nel distretto Bicocca...

Più di uno status symbol: con i dazi il vino italiano in Usa diventa di lusso

Dal semplice drinking wine, il consumatore si sta orientando sempre più verso il living wine ovvero il vino...

La urban art arriva anche al Prologis park La Rustica di Roma

È un'onda ricca di colori quella che sta attraversando i parchi logistici di Prologis in Italia. Dopo Lodi,...

B&B hotels con Ied per la Milano design week

In occasione della Milano design wWeek 2025, B&B hotels apre le porte della terrazza del B&B hotel Milano City Center...