giovedì, Aprile 3, 2025

Number1 Logistics Group acquisisce le attività italiane di Fm Logistic, i legali coinvolti

Data:

Share post:

Grant Thornton, network di consulenza internazionale, ha assistito Number1 Logistics Group nell’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic. Questa operazione strategica consolida ulteriormente la leadership di Number1 nel settore della contract logistics, in particolare nei comparti Fmcg (Fast-moving consumer goods) e health & beauty care.

L’acquisizione si inserisce in un contesto di crescente concentrazione del mercato della logistica conto terzi, con l’obiettivo di ottimizzare l’efficienza operativa, ampliare il range di servizi offerti e massimizzare il livello di servizio per i clienti. Grazie all’integrazione delle attività italiane di FM Logistic, Number1 raggiungerà una quota di mercato superiore al 25%, con un rafforzamento significativo nella logistica della beauty care e della gestione a temperatura controllata.

Grant Thornton ha assistito Number1 con un team multidisciplinare e integrato, fornendo i servizi di M&A buy-side (con un team composto da Sante Maiolica e Jacopo Abbatantuoni), Financial Due Diligence (con un team composto da Alberto Alverà, Michela Loconsolo, Andrea Celentano, Andrea Giannone e Lucrezia Noferi), Tax Assistance (con un team composto da Gianni Bitetti e Paola Venturi) e Labour & Payroll Due Diligence (con un team composto da Marco Agnoli, Rosy Palermo e Clarissa Semeraro).

I venditori sono stati assistiti da E&Y, con un team multidisciplinare relativo agli aspetti accounting, tax e legal.

“L’acquisizione delle attività italiane di FM Logistic rappresenta un’importante opportunità di crescita per Number1 e conferma il nostro impegno nell’affiancare le aziende in operazioni di sviluppo strategico – ha dichiarato Sante Maiolicaresponsabile M&A di Grant Thornton -. Siamo orgogliosi di aver supportato Number1 in questo percorso, contribuendo alla realizzazione di un’operazione che rafforza la loro posizione di mercato e amplia il potenziale di sviluppo nel settore della logistica”.

L’operazione sarà effettiva a partire dal 1° aprile 2025. FM Logistic continuerà a gestire le proprie attività a Corteolona, sito che non rientra nell’operazione e rimarrà sotto la gestione dell’azienda.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultimi articoli

Related articles

Istituto Iride: “La relazione paesaggistica è fondamentale per la tutela del territorio”

L'Italia è un luogo dalla straordinaria ricchezza di paesaggi, un patrimonio di bellezza naturale, storica e culturale che...

Sempre più femminile e a maggioranza under 35 il mondo delle imprese in Italia

L’imprenditoria al femminile in Italia cresce e gode anche di ottima salute. A dirlo sono i numeri presentati...

Per la rigenerazione 2 mld di euro dal Pnrr ma finora è stato speso il 23%

Come verranno spesi i circa 200 miliardi di euro totali del Pnrr entro l’anno prossimo è la domanda...

M&G nomina Martin Towns global head di M&G Real Estate

M&G nomina Martin Towns come global head del business immobiliare di M&G, con effetto dal 1 luglio 2025. Martin...