Meininger hotels progetta nuove apertura in Italia, con una ricerca che si cncentra su hotel esistenti o edifici da riconvertire ad uso ricettivo, da gestire in locazione, con una superficie minima di 3.500 mq, nelle principali città italiane.
Coldwell banker commercial è incaricata dello sviluppo nel paese, che sarà gestito da Tiziana Oggionni e Pietro Nastasi, parte del team hospitality di Cbc che hanno assunto rispettivamente i ruoli di development manager Italy e development analyst Italy di Meininger. “Siamo impazienti di lavorare con il team di MEININGER e di promuovere l’espansione del brand in Italia.”
“Siamo lieti di annunciare questa partnership con CBC – ha commentato Nicolas Capelle, vice presidentdevelopment & asset management del gruppo Meininger Hotels – la sua expertise, unita alla grande conoscenza del mercato, aiuteranno il nostro brand nel suo percorso di crescita in Italia, che è il secondo mercato più importante per noi dopo la Germania”.
La catena alberghiera tedesca fondata nel 1999, ha 36 hotel operativi, oltre 20.000 posti letto in 26 città europee e diverse prossime aperture, tra cui Barcellona, Edimburgo, Strasburgo e Tel Aviv e le propietà sono di importanti investitori quali Axa, BNP, Covivio, Deka Immobilien e Patrizia.
L’espansione di Meininger in Italia è iniziata con Coldwell Banker Commercial tra il 2017 e il 2018 con le aperture di Milano Garibaldi, Milano Lambrate e Roma Termini, per poi proseguire con la struttura di Venezia Mestre che ha portato a quattro le proprietà del gruppo sul territorio italiano.