Igy Marinas rinnova il suo accordo per la gestione della prestigiosa Porto Cervo Marina e del cantiere navale di proprietà di Smeralda Holding. Igy Marinas continuerà a fornire competenze in materia di gestione, marketing, branding e servizio clienti per Porto Cervo Marina come destinazione Igy. Questa rinnovata partnership riflette l’impegno costante di IGY nel promuovere questa iconica destinazione nautica del Mediterraneo nel futuro.
Porto Cervo Marina (Pcm) è una struttura da 700 posti barca in grado di ospitare yacht fino a 160 metri (525 piedi). Pietra miliare del portafoglio globale di porti turistici di Igy, la destinazione continua a rappresentare un punto di riferimento per le esperienze di yachting di lusso.
“Siamo immensamente orgogliosi del nostro team globale e profondamente grati a Smeralda Holding per la fiducia che ci ha accordato negli ultimi cinque anni – ha dichiarato Steven English, ceo di Igy Marinas -. Porto Cervo Marina non è solo una destinazione straordinaria, ma un marchio di eccellenza nella nautica da diporto. Il rinnovo di questo accordo sottolinea il nostro impegno a preservare la sua eredità e a rafforzare la sua posizione di destinazione di livello mondiale. Insieme a Pcm, lo Yacht Club Costa Smeralda e gli stakeholder locali, siamo entusiasti di tracciare il futuro di questo polo nautico di fama mondiale”.
Questa proficua collaborazione intende dunque continuare a integrare le ricche tradizioni nautiche della Sardegna con le best practice di ospitalità di Igy riconosciute a livello mondiale, sperimentate dai clienti della società in 13 paesi.
“Porto Cervo Marina incarna tutto ciò che rende la Costa Smeralda una destinazione da sogno per gli armatori e gli appassionati di yacht, con una bellezza senza pari, una tradizione e una vibrante cultura marittima”, ha dichiarato Simon Bryan, vicepresidente delle operazioni di Igy Marinas per l’Europa.
Situata lungo i 55 chilometri di costa mozzafiato della Costa Smeralda, Porto Cervo Marina offre diversi servizi tra cui il rifornimento di carburante ad alta velocità, la fornitura per gli yacht e la gestione dei rifiuti, oltre agli eccezionali negozi, beach club, ristoranti, bar e locali. Questa posizione privilegiata consente di raggiungere facilmente alcune delle zone di crociera più ambite del Mediterraneo, tra cui la Corsica, la Costiera Amalfitana, la Riviera Italiana e la Costa Azzurra.