Appuntamento a Milano con la Rics Italia conference 2025

Data:

Mercoledì 12 febbraio appuntamento alla Rics Italia conference di Milano. Alla sua terza edizione, l’evento ha negli anni visto una sempre crescente partecipazione, ed è oggi uno dei principali momenti di confronto tra i professionisti del Real Estate italiano.

La conferenza di inizio anno è un momento di condivisione e networking sulle tendenze che stanno influenzando la valutazione immobiliare e l’ambiente costruito.

L’edizione 2025 verrà aperta dagli interventi del Chair di Rics in Italia Massimiliano Pulice, dai Board Member di Rics in Italia, e dal presidente di Banca Aletti, Umberto Ambrosoli.

“Il Real Estate del nostro Paese ha la necessità, sempre più, di confrontarsi con un approccio simile alla pianificazione dei progetti di Infrastrutture”, ricorda Pulice, “Gli obiettivi perseguibili sono molteplici: sviluppare nuove professioni e competenze, già mature sui mercati internazionali; attrarre e trattenere talenti; innovarsi per stare al passo coi tempi. Queste sono le priorità che si è posta RICS in Italia e saranno anche i principali temi di discussione del nostro evento annuale – la RICS Italia Conference.”

Si alterneranno, per tutta la giornata, voci autorevoli del panorama economico ed immobiliare, che si confronteranno su alcuni dei temi emergenti e portanti del settore, in particolare su:

  • La relazione tra real estate e Infrastrutture;
  • Etica e trasparenza nel mondo finanziario e immobiliare;
  • L’impatto degli Esg nei valori immobiliari e i metodi di misurazione;
  • Il valore immobiliare prudente (Property prudent value) introdotto da Basilea III e le linee guida Abi;
  • Le nuove professioni e competenze richieste dal settore e la difficoltà di attrarre i giovani e formare una nuova generazione di professionisti.

Attraverso un approccio pragmatico, coerente alla vocazione di Rics, si condivideranno le sfide future, le soluzioni e le strategie innovative per accompagnare il cambiamento del settore immobiliare, per costruire e rigenerare aree urbane ed edifici resilienti, inclusivi e innovativi.

Recap dell’evento:

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Facile.it: nel 2025 luce e gas costeranno alle famiglie 350 euro in più

Ben 350 euro in più sulle bollette di energia elettrica e gas; è questo l’aumento che una famiglia...

Famiglie protagoniste del mercato immobiliare, il trilocale è l’opzione preferita

Nuoveanalisi dal Gruppo Tecnocasa, che ha analizzato le compravendite effettuate attraverso le agenzie affiliate nel primo semestre del...

“Le locazioni a canone concordato”: il testo di Unioncasa per conoscere i contratti

Un libro che nasce dall'esperienza sul campo e dal dialogo istituzionale: è con queste premesse che è stato...

EY e Cncc: il retail torna al centro degli investimenti istituzionali

Il comparto degli investimenti immobiliari nel settore retail torna a ricoprire un ruolo centrale nelle scelte strategiche di...