BonelliErede e Gianni & Origoni hanno prestato assistenza in relazione alla cartolarizzazione Sts privata di Banca popolare di Fondi avente ad oggetto un portafoglio di mutui fondiari e ipotecari residenziali performing per un valore nominale pari a circa 70 milioni di euro.
L’operazione è stata strutturata da Banca Akros S.p.a. (Gruppo Banco BPM) in qualità di arranger e perfezionata dal veicolo di cartolarizzazione BP Fondi Rmbs Spv S.r.l. mediante l’emissione di due classi di titoli: (i) una senior integralmente sottoscritta da Banco Bpm S.p.a.; e (ii) una junior integralmente sottoscritta da Banca Popolare di Fondi.
BonelliErede ha affiancato Banca Akros S.p.a. e Banco Bpm S.p.a. in qualità di drafting counsel con un team guidato dai partner Emanuela Da Rin e Giovanni Battaglia, con il supporto dell’associate Marta Fugi.
GOP ha agito per Banca Popolare di Fondi con un team guidato dal senior counsel Alessio Palumbo, con il supporto dell’associate Leandro Leone e del junior associate Mario Alcaro Falchi Delitala.