Dils ha agito in qualità di advisor nel processo di vendita di due recenti sviluppi logistici situati a Novara e Cameri, all’interno del cluster logistico Greater West Milan Area. L’operazione, strutturata come una forward purchase, comprende una superficie lorda di pavimento complessiva di circa 66.000 mq, certificata Esg Leed Gold.
L’immobile di Cameri, con una slp di circa 28.000 mq, è stato interamente locato prima della consegna ad un primario operatore logistico italiano (3PL). L’immobile di Novara, con una slp di circa 38.000 mq, è attualmente disponibile per la locazione. Entrambi i magazzini sono stati sviluppati direttamente da Engineering 2k, seguendo i più elevati standard della logistica, garantendo funzionalità e innovazione in linea con le caratteristiche più recenti e avanzate richieste dalle strutture logistiche moderne.
La transazione ha visto coinvolti, lato venditore, Vld – parte del gruppo Fbh – e lato acquirente Savills Investment Management, che ha agito per conto di investitori istituzionali rappresentati da J.P. Morgan Asset Management.
Michele Russo, deputy head of acquisitions Europe J.P. Morgan Asset Management: “Questa acquisizione rappresenta un passo significativo nell’ampliamento del nostro portafoglio di asset logistici di alta qualità strategicamente posizionati nei principali mercati europei. Siamo entusiasti delle opportunità che questi asset offrono nell’ambito dei nostri investimenti paneuropei”.