Dal 3 dicembre 2024, il nuovo canone concordato per la città di Milano e oltre 30 comuni della provincia è più semplice e conveniente. L’accordo locale siglato a giugno 2023 ha rappresentato un punto di svolta, trasformando il canone concordato in una scelta davvero vantaggiosa per proprietari e inquilini a Milano e nell’hinterland. Questo è stato possibile grazie alla convenienza economica reciproca e a una procedura rapida e snella che facilita entrambe le parti.
Con la nuova integrazione, frutto della revisione periodica dell’Accordo originario, sono state introdotte significative migliorie che riguardano principalmente:
• uniformità: l’ “attestazione di rispondenza del canone concordato” sarà unica per tutti i comuni dove l’accordo è stato sottoscritto, inclusi Milano e altri 35 comuni della provincia;
• facilità di calcolo: nuovi aggiornamenti permettono di calcolare il canone concordato in modo più veloce e intuitivo.
L’integrazione rappresenta un ulteriore passo avanti nel consolidare l’impegno costante nel rendere il sistema di locazione non solo vantaggioso e conveniente, ma anche trasparente e accessibile per tutti, sia per i proprietari che per gli inquilini, garantendo un equilibrio tra le esigenze delle due parti. A Milano e nella sua provincia, questa soluzione si conferma oggi più che mai come la scelta ideale per soddisfare le diverse necessità legate agli affitti, assicurando benefici concreti e semplicità gestionale a chiunque scelga il canone concordato.