La Sia: al 30 settembre il valore della produzione è di 10,7 milioni di euro

Data:

La Sia S.p.a., società attiva nel settore dell’engineering & design con focus sulle infrastrutture, ha esaminato alcune informazioni indicative dell’andamento della società nel terzo trimestre 2024, non sottoposte a revisione contabile.

Principali Kpi economico – finanziari

Nei primi nove mesi del 2024, la società ha registrato un valore della produzione per 10,7 milioni di euro, sostanzialmente in linea rispetto allo stesso periodo dell’esercizio precedente (-3,6%). La cassa netta del periodo è pari a 4 milioni di euro, con un incremento rispetto al secondo semestre 2024 (200 mila euro) legato principalmente all’andamento della gestione ordinaria del terzo trimestre.
Il backlog si attesta a 35,8 milioni di euro in incremento (+2,6%) rispetto allo stock di 34,9 milioni di euro registrato a settembre 2023, coerentemente con lo sviluppo del business della società. Rispetto all’ammontare del secondo trimestre 2024 sono stati trasformati in ricavi circa 3 milioni di euro e acquisiti nuovi ordini per 3,5 milioni di euro. L’hard backlog, al 30 settembre 2024, rappresenta il 38% del backlog complessivo in incremento del 59% rispetto al 30 settembre 2023. Attualmente l’hard backlog ha un valore di 13,7 milioni contro gli 8,6 milioni dello stesso periodo dello scorso anno.

Principali Kpi gestionali

Il processo di diversificazione del business e di espansione in nuovi settori ha permesso alla società di diversificare ulteriormente i propri clienti e mercati di riferimento e di ridurre l’esposizione verso determinati clienti e di ampliare il proprio portafoglio.
La componente di ricavi relativa alla business line Civil passerà dal 31% del 2023 al 48%, quella della Utlities&Infrastructures dal 9% del 2023 al 17% e quella della Telco scenderà dal 61% del 2023 al 35%. Come ulteriore conseguenza del processo di diversificazione in atto, l’elevata concentrazione del primo cliente si ridurrà dal 47% del 2023 al 24% del 2024.
Maurizio Ciardi, presidente e amministratore delegato di La Sia: “Nel terzo trimestre dell’anno è proseguito il processo di calibrazione, diversificazione e consolidamento delle tre business lines Telco, Civil e Utilities & Infrastructures, sia dal punto di vista dell’impatto economico che della concentrazione della singola esposizione con un aumento significativo della componente Civile ed una sensibile riduzione della linea Telco. Abbiamo inoltre lavorato per confermare una struttura solida, con una buona disponibilità di cassa, pronta per essere investita, e un portafoglio ordini che si conferma robusto. Sono fiero di ricordare che ricorre quest’anno il ventennale della società, festeggiato il 25 ottobre scorso, motivo per noi di orgoglio e stimolo per progettare i prossimi decenni di ulteriore crescita e ricchi di soddisfazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Calendario eventi

Ultimi articoli

Related articles

Con l’equo compenso incrementi notevoli di stipendi e fatturati per i servizi immobiliari

Per un lungo periodo di tempo il compenso dei professionisti è stato determinato in base a un sistema...

La Sia: al 30 settembre il valore della produzione è di 10,7 milioni di euro

La Sia S.p.a., società attiva nel settore dell'engineering & design con focus sulle infrastrutture, ha esaminato alcune informazioni...

Collaborazione Vivir Dc-PoliMi per uno sviluppo residenziale a Milano

Vivir DC, società immobiliare milanese, ha avviato una collaborazione con il Politecnico di Milano per coinvolgere i giovani...

Vignaioli indipendenti italiani: piccoli, di qualità, radicati nel territorio e attenti alla sostenibilità

L'Italia del vino vanta un patrimonio di produttori, vitigni autoctoni e territori unici al mondo: oltre 240 mila...