Prologis organizza il 23 maggio la sua giornata annuale IMPACT. Per l’occasione, i collaboratori di Prologis Italia doneranno la loro giornata lavorativa a due associazioni di volontariato: a Milano all’Associazione Aquilone Onlus che si occupa di ragazzi disabili mentre i colleghi di Roma e Bologna saranno impegnati presso l’Antoniano Opere Francescane.
Per il dodicesimo anno consecutivo, tutti i dipendenti Prologis nel mondo parteciperanno all’IMPACT Day, una giornata di solidarietà aziendale organizzata in 19 paesi per sostenere volontariamente le organizzazioni senza fini di lucro. Quest’anno l’evento coinvolgerà circa 2.600 dipendenti in tutto il mondo.
IMPACT è l’acronimo di “Integrità”, “Mentoring”, “Passione”, “Responsabilità”, “Coraggio” e “Lavoro di squadra”, valori che costituiscono il DNA di Prologis e motivano i nostri collaboratori. Questa giornata offre a tutti l’opportunità di essere coinvolti, ma anche di dedicare il proprio tempo al servizio degli altri e della comunità.
“Siamo orgogliosi di donare il nostro tempo e le nostre energie ad associazioni non profit che ogni giorno si impegnano in ambito sociale per dare conforto, assistenza e aiuto a chi ne ha bisogno. Nel corso degli anni, l’IMPACT Day è diventato uno degli eventi chiave del nostro impegno a favore della società senza scopo di lucro. La diffusione a livello mondiale del programma ”Space for Good”, che ha fornito 20 milioni di dollari in donazioni di spazi logistici in natura, testimoni la forza di questo impegno, così come le 100.000 ore di volontariato svolte da tutti i collaboratori Prologis nel mondo fin dal 2013″, ha commentato Sandro Innocenti, senior vice president e country manager di Prologis in Italia.
L’Associazione Aquilone Onlus (https://www.fondazioneaquilon
nell’imbiancatura di una sala che servirà all’associazione per svolgere delle attività. Nel pomeriggio la squadra si dividerà in due. il primo svolgerà attività sportive insieme ai frequentatori dell’Associazione mentre il secondo si concentrerà su attività artistiche.
L’Antoniano (https://www.antoniano.it/) è casa per tante persone. Apre le proprie porte alle persone che vivono in difficoltà e chiedono aiuto. Chi non ha più nulla da mangiare, chi fugge dalla guerra, chi cerca un’opportunità per ripartire. Qui i collaboratori Prologis serviranno pasti alle persone indigente all’interno della mensa.