Invimit Sgr S.p.a. avvia la procedura per la nascita del primo studentato a Roma, un immobile non in uso di circa 2.000 mq di proprietà di Invimit, situato in Viale Trastevere a Roma, precedentemente utilizzato come sede di uffici della pubblica amministrazione, che sarà oggetto di una riqualificazione per essere trasformato in uno studentato da 80 stanze.
Si tratta del primo immobile a Roma di proprietà di Invimit Sgr – società interamente detenuta dal Mef – destinato a questo tipo di utilizzo. Nei giorni scorsi è stata ricevuta dalla Sgr un’offerta di locazione che prevede la rifunzionalizzazione a carico del locatario, confermando l’interesse del mercato per progetti a vocazione sociale. È possibile presentare offerte concorrenti – che siano migliorative – entro il prossimo 11 maggio.
L’iniziativa si inserisce pienamente nella missione di Invimit Sgr, volta a promuovere partnership pubblico-private per attrarre investimenti finalizzati alla valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico e alla sua trasformazione in risorse utili per la comunità.